VIAGGIO TORINO ADOLESCENTI 2025

LE ISCRIZIONI APRONO IL 1 MARZO ALLE ORE 15.00.
SE I POSTI FOSSERO ESAURITI ISCRIVETEVI COMUNQUE: VERRETE INSERITI IN LISTA DI ATTESA.
Cos’è il viaggio a Torino? Torino diventa il punto d’incontro per un’esperienza di fede, amicizia e scoperta, seguendo le orme di don Giovanni Bosco e di Pier Giorgio Frassati. Un’occasione per crescere insieme attraverso momenti di preghiera, gioco, formazione, condivisione e testimonianze entrando in contatto con realtà che incarnano l’accoglienza verso chi è in difficoltà e l’impegno concreto per costruire un mondo più giusto e solidale, ispirandosi alla testimonianza di grandi figure della fede. Il viaggio è un’attività che fa parte del catechismo dell’iniziazione cristiana cattolica. Chi si iscrive ne condivide le finalità.
Quando? Da lunedì 11 agosto a venerdì 15 agosto 2025.
Dove? Torino e dintorni. Saremo alloggiati presso la “Casa Giovani - Colle Don Bosco” nel comune di Castelnuovo Don Bosco (AT), Frazione Morialdo 30.
Posti disponibili? Il campo ha 42 posti ed è riservato alle annate 2009-2010.
Quanto costa? Chiediamo un contributo di 250 euro (comprensivi di una caparra di euro 150 a conferma dell’iscrizione), compreso di vitto, alloggio, trasporti e visite guidate. È obbligatoria la tessera NOI 2025 come copertura assicurativa. Il costo della tessera NOI non è compreso all’interno del contributo. Si precisa che la caparra va a coprire le spese primarie del campo. In caso di ritiro per qualsiasi motivo, essa pertanto non potrà essere restituita.
“Equipaggiamento”: necessario per l’igiene personale, ciabatte per la doccia, asciugamani, coprimaterasso, lenzuola o sacco a pelo, federa, abbigliamento adatto ad un clima estivo, scarpe o scarponcini adatti a camminare (meglio due paia), zaino per camminare, cappellino, crema solare, dopo sole, una borraccia personale, ombrello, k-way o poncho per la pioggia. Il telefono è consentito, ma dovrà essere usato con responsabilità, senza interferire con le attività e i momenti di gruppo.
Responsabilità e Coinvolgimento dei genitori: Pur garantendo da parte nostra la massima attenzione perché l’attività funzioni al meglio, chiediamo anche il coinvolgimento consapevole dei genitori, affinché possano condividere con noi un cammino di corresponsabilità nei confronti non solo dei loro figli, ma di tutti i partecipanti all’iniziativa anche attraverso la loro figura di adulti attenti, vigili e “pro-attivi”. Per ogni attività viene attivata una copertura assicurativa per eventuali rischi e danni a terze persone, mentre il singolo partecipante è coperto dalla polizza assicurativa derivante dall’essere socio NOI Associazione. Con la sottoscrizione della presente i genitori dei minorenni autorizzano il/la figlio/a a partecipare all’Attività condividendone con noi la responsabilità, esprimendo il proprio consenso al trattamento dei dati sensibili, al programma e alle tematiche trattate.